Speciali

Interviste al X° Meeting dei Giornalisti del Mediterraneo

Interessante e ricco di spunti di riflessione il “X Meeting dei giornalisti del Mediterraneo”, che si è svolto a Cagliari nelle giornate tra il 6 e il 9 maggio 2010. Sono stati affrontati tanti temi e tra questi quello relativo alla libertà di stampa nel nostro Paese, una sorta di “botta e risposta” tra alcuni rappresentanti della stampa presenti in sala e il Sottosegretario agli Affari Esteri con delega per il Medio-oriente, l’On. Stefania Craxi.

Francesco Birocchi (Presidente dell’Associazione Stampa Sarda) e successivamente Filippo Peretti (Presidente dell’Ordine dei giornalisti della Sardegna) hanno espresso la propria contrarietà su alcune azioni del governo in carica, riferendosi, nello specifico, al ddl Alfano sulle intercettazioni.

Ultimo aggiornamento (Giovedì 08 Luglio 2010 08:24)

Leggi tutto...

 

Siddi, Segretario Generale della FNSI: "La libertà di stampa non è mai troppa"

“La libertà di stampa non è mai troppa”. Probabilmente è questa la frase simbolo delle dichiarazioni che Franco Siddi ci ha rilasciato durante una pausa del “X Meeting dei giornalisti del Mediterraneo” che si è svolto dal 6 al 9 maggio 2010 presso il T Hotel a Cagliari. Franco Siddi è dal 2004 Segretario generale della FNSI (Federazione Nazionale della Stampa Italiana), il sindacato unitario dei giornalisti italiani.

Ultimo aggiornamento (Giovedì 08 Luglio 2010 08:41)

Leggi tutto...

 
Banner
Media Player
Get the Flash Player To see this player.
Chi è on line
 2 visitatori online
Archivio